Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

venerdì 22 giugno 2012

la mia "hobo bag"!?!

E rieccomi qua!! 
Noooo, non sono ancora partita per le vacanze, anche se col caldo che fa, sembra già di stare ai tropici!!! 
Non ho combinato molto in questi giorni, complice il fatto che abbiamo montato la piscina in giardino e quindi il pomeriggio me ne sto spesso giu' a "morire dal caldo" e tenere in ammollo almeno i piedi, controllando "i bagnanti" (io in realtà devo ancora fare il primo vero bagno, ma oggi, con questi 35 gradi quasi quasi, mi ci tuffo!!!)
Ma, bagni a parte, eccomi a mostrarvi finalmente cosa ho combinato con una delle nuove stoffine!! (spero di non deludere le aspettative di chi voleva vedere cose ne avrei fatto . . .) Ho cercato spunti sul web, sui vari blog e ci ho pensato molto fino a quando mi è venuta l'idea di fare un'altra borsa . . . eccomi allora a rovistare fra le varie riviste che ho in casa, nei 2/3 libri comprati l'anno scorso su come confezionare una borsa, ma nessun modello faceva al mio caso fino a quando . . . tadaaaa . . . mi è tornata alla mente un simpatico modello visto su uno dei miei blog di borse preferiti, quello di artchalahandmade e mi sono messa al lavoro, ed ecco cosa ne è uscito!!





Una hobo-bag!!! cioè . . . non prendetemi per matta, ma neanche io avevo mai sentito questo termine fino a ieri!!! voi si??? che ignorante che sono, comunque per le poche di voi che come me non sanno o sapevano  cosa sia, in realtà è una borsa dalla forma molto semplice, un po' a mezzaluna, portata a tracolla, che veniva indossata per lo piu' dai vagabondi, appunto "hobo", e da questi ne ha preso il nome.




Io ho usato la stoffina carina con le ballerine e ci ho abbinato una bella stoffa rosso fuoco, e l'abbinamento mi sembra azzeccato e molto estivo! 





All'interno ci sarebbe voluta una stoffina rossa a poi bianchi, ma al momento ne sono sprovvista, quindi ho usato una stoffa di cotone bianco, inserendo una tasca e un porta-chiavi.




Infine la tracolla l'ho dovuta fare con un cordoncino rosso che ho trovato in mezzo ai mille natri e nastrini che ho sparsi per la craft room, ma la mia idea era un po' diversa: avrei voluto usare una tracolla in finta pelle, magari di un bel rosso acceso o bianca o qualcosa di simile, ma proprio non riesco a trovarne in giro. . .e nemmeno in internet! si trovano solo pochi tipi di manici, nei colori classici, ma niente di originale e particolare come vorrei io . . . eppure vedo che molte di voi o tante blogghine che creano borse ne usano di bellissimi . . . non è che mi svelate l'arcano mistero?????



Per oggi mi sono dilungata anche troppo. . . e vi ho "appioppato" anche troppe foto, ma questa borsa davvero mi piace forse piu' di tutte le altre e così volevo mostrarvela per benino . . .scusatemi . . . 
vi auguro un bellisssssimo e caaaaldo week end!!!
baci bacioni
Ale

8 commenti:

  1. Bravissima ,che borsa allegra
    CIAO
    Rosarita

    RispondiElimina
  2. Ciao la stoffina è bellissima l'avevo adocchiata anch'io e la tua borsa gli fa onore. Proprio bella, anch'io adoro il sito delle borse che guardi tu ed è fonte di ispirazione, anche se non riesco a capire come riescono a farle così rigide. Se qulacuno sa il trucco...parli. I manici hai ragione sono sempre un problema se ne trovano pochi, costano cari e sono sempre gli stessi. Io per l'ultima borsa che ho fatto ho comprato al mercato una cintura in cuoio l'ho tagliata, ho fatto i buchini con l'attrezzo apposito e voilà ecco i manici. Spero questo ti possa essere d'aiuto.
    Un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  3. Ma che bella!!! Mi piace proprio questa "hobo bag":)))

    RispondiElimina
  4. Es preciosa!! Me gusta mucho la tela, los colores, la forma!! Por dentro está muy bien acabado...

    RispondiElimina
  5. Brava Ale! Hai creato una borsa spiritosa e coloratissima! Mi piace molto il modello, guarderò anch'io quel sito!
    Buon weekend anche a te!
    Simo

    RispondiElimina
  6. Aleeee è bellissima! I colori sono ben assortiti e questo tipo di borsa è carinissimo....Bravissima!

    Ciao

    Barbara e Analia

    p.s.
    ...non lo sapevamo neanche noi cosa volesse dire hobo-bag...grazie per avercelo spiegato!

    RispondiElimina
  7. Ciao! mi piace tantissimo! allegra e colorata, con disegni simpaticissimi!
    Ciao! Anna

    RispondiElimina
  8. Yeeehhh le stoffine giapponesi!!! Anche io l'avevo adocchiata ma poi ho scelto quelle con tema viaggi, bella davvero anche la borsa, io ho un debole per il rosso poi

    ciao!

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale