Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

sabato 14 aprile 2012

un angolo di paradiso

Il mio angolo di paradiso. . .dopo la craft room, che ho tentato di sistemare e riordinare (ma è rimasta bella in ordine il solo tempo necessario per immortalarla in alcune foto...), in una settimana di ferie mi sono data da fare a sistemare la mia terrazza. A me piace questo angolo di casa, lo chiamo il mio angolo di paradiso, perchè in primavera e in estate mi piace sedermi sulla sedia a dondolo e perdere lo sguardo nel verde che mi circonda guardando l'orizzonte.


Il lavoro piu' lungo è stato quello di colorare tavolo, sedie e sedia a dondolo di bianco. . . fino a quest'anno era tutto rigorosamente in legno scuro (tavolo e sedie coop, sedia a dondolo ikea), ma ho pensato che una bella mano di colore potesse rinnovare e rendere il tutto piu' armonioso, "pulito" e fresco.


Allora con un po' di pazienza ho scartavetrato (alla buona, non ho molta pazienza), poi passato con la cementite e poi qualche mano di bianco. . .non sono una esperta ma il risultato mi soddisfa, o meglio ho raggiunto l'effetto desiderato.




Ho comprato qualche piantina di "margherite africane", perchè dicono sia una pianta resistente al caldo/sole e quindi adatta ad un posto come questo, ho confezionato un coprifriggitrice, che mi piace un sacco (non è in un colore molto adatto all'esterno, perchè fra uccellini e insetti vari è spesso pieno di ... cacchine :), ho ricoperto sedie, schienali e confezionato un copricuscino per la sedia a dondolo, con una stoffa molto resistente a righe tinta naturale (in realtà stoffa x canovacci!!!) e aggiunto qualche addobbo qua e là rigorosamente verde (ma secondo voi lascio così la tenda di bamboo dietro il tavolo????).




Ecco pronto il mio terrazzo per le prossime, mi sa ancora lontane, tiepide giornate primaverili !!
(campanella, quadretto e cuoricino verdi sono di terracotta e fatte a mano da Baracca&Burattini)
Alla prossima e buon week-end . . . di pioggia?? . . :(
Ale

16 commenti:

  1. Ale, hai fatto un lavoro bellissimo.....
    Idea fantastica ricoprire la friggitrice!!!!!
    COMPLIMENTI
    Buon week-end anche a te
    Monica

    RispondiElimina
  2. Ale trovo il tuo terrazzo estremamente delizioso....
    Hai fatto un lavorone ma il risultato è ottimo!!
    Posso chiederti gentilmente dove hai trovato il porta candele a forma di cuore?
    Quello a cubo?E' carinissimoooooo;D
    Auguro anche a te un buon weekend!!
    Baciotti
    Sabry!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! il portacandele è una fra le cose che mi ha portato a casa mia sorella dall'Olanda...lì si trovano molto piu' facilmente arredi di legno, e a prezzi anche mooolto piu' bassi...(probabilmente si troveranno anche qui, ma non ho idea di dove...:)ciao

      Elimina
  3. complimenti x le belle cose che hai fatto...mi piace tanto il terrazzino...
    melania :)))

    RispondiElimina
  4. che bel lavoro che hai fatto...tutto così bianco è bellissimo!!!
    ciao Monia

    RispondiElimina
  5. Che bello questo angolo che hai creato!
    Anche a me piace molto il bianco e forse quest'anno avrò il tempo di ridipingere come hai fatto tu sedie e vari accessori!
    Bellissimi i cuori sugli schienali delle sedie!
    Complimenti,hai fatto un grande lavoro!
    Daniela

    RispondiElimina
  6. Una bella sorpresa trovare il tuo angolino.Ci siamo iscritte...così non ti perdiamo più.
    Sonia e Liliana

    RispondiElimina
  7. molto bello il tuo terrazzo, quanta pazienza e quanto tempo!! però mi sembra ne sia valsa la pena. complimenti!!
    saluti
    gloria

    RispondiElimina
  8. Ciao guarda il mio post!
    ci sei anche tu!!
    Mari
    http://bricieemicie.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. Mi piace molto il tuo terrazzino e i particolari che hai aggiunto. Mi immagino già le sere d'estate quante belle cene farete al lume delle candele.
    ciao

    RispondiElimina
  10. che dire..hai fatto un ottimo lavoro il tuo terrazzo mi piace molto!
    ciao
    giovanna

    RispondiElimina
  11. Ciao, piacere di conoscerti! Sono incantata da tutto... ma l'idea della friggitrice è fantastica! Mi sa che prendo spunto e copro anche la mia...visto che ora non è più così bella da vedere!!
    Il tuo blog è davvero di grande ispirazione, complimenti!
    A presto,

    Barbara e Analia

    RispondiElimina
  12. Delizioso l'abbinamento verde e bianco!
    fa subito primavera! speriamo che arrivi...
    Ciao! anna

    RispondiElimina
  13. alla faccia dell'angolo di paradiso! devo dire che mi hai fatto sognare...stupendo anche il copri friggitrice :)
    un bacio!
    Giulia

    RispondiElimina
  14. ma lo sai che il tuo blog è ogni giorno + bello? mi paice come hai sistemato la terrazza, ciao!

    RispondiElimina
  15. manco dal mondo blog da un bel pó e cosí oggi che finalmente riesco a passare mi sto facendo una scorpacciata di belle foto nel tuo. Non c'é nulla che nn mi piaccia, non c'é nulla di stonato, é tutto cosíarmonioso in questo tuo bel mondo... inutile ripetere in ogni post "bello, bello, bello!!!" anche se é quello che penso cosí ho scelto questo post, perché mi ha emozionato piú di tutti, perché questo tuo angolino é davvero stupendo. Non so come risultasse prima, con i mobili di legno scuro, ma ora é un incanto, un vero incanto.. e i tocchi di verde lo rendono ancora piú bello!
    bravissima, ora manca solo il sole (ma forse li' da voi é giá arrivato.. qui nn ancora ahime) quello bello primaverile e una cenetta a lume di candela!

    baci fede

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale